Termini e Condizioni
Qui di seguito trovate il dettaglio relativo ai termini e condizioni che all’atto della prenotazione sono da intendersi accettati. Copia del regolamento sarà presente in ogni stanza.
Prima di confermare la prenotazione via mail, invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro regolamento interno. Con la prenotazione il presente regolamento si intende accettato. Con il nostro sistema di prenotazione potete verificare la disponibilità delle camere e prenotare direttamente. Inserite le date di arrivo e partenza, e verificate la disponibilità. Potrete controllare anche il prezzo e infine prenotare il vostro soggiorno. La camera si intende confermata esclusivamente con l’invio di una nostra email di conferma della prenotazione che contiene i dati della vostra permanenza nella nostra struttura e il prezzo. A conferma della vostra prenotazione, è necessario inviare i dati completi (numero e data di scadenza) di una carta di credito valida, che saranno tenuti a titolo di garanzia.
La nostra struttura accetta i seguenti strumenti di pagamento:
– Bonifico
– Carte di Credito
– Bancomat
– Paypal
– Contanti (entro il limite previsto dalla legge italiana al momento della transazione)
Tutti i pagamenti devono essere eseguiti entro i termini previsti all’atto della prenotazione e comunque entro e non oltre i due giorni precedenti l’arrivo.
Alcune tariffe includono una condizione di cancellazione non rimborsabile. Se scegliete la camera a tariffa “non rimborsabile” l’intero importo della prenotazione sarà addebitato sulla carta di credito al momento della conferma. Se si cancellano o modificano prenotazioni a tariffe non rimborsabili non si ha diritto ad alcun rimborso.
Qualora siate costretti a disdire la prenotazione dovrete inviare una comunicazione scritta per mail o fax alla nostra struttura. È possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 7 giorni prima della data del vostro arrivo alla nostra struttura. Per cancellazioni o riduzioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 7 giorni dalla data di arrivo addebitiamo una penalità di importo pari al costo di una notte. Per cancellazioni comunicate al di sotto di 2 giorni prima del soggiorno addebitiamo una penalità di importo pari al costo dell’intero soggiorno. In caso di partenze anticipate non verrà restituito quanto pagato per l’intero soggiorno prenotato. In caso di mancato arrivo (no show), senza nessuna comunicazione, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.
I Bambini fino a 4 anni soggiornano gratis.
Ciascun ospite è tenuto a fornire copia del documento di riconoscimento in corso di validità (ndr. Carta di Identità o Passaporto) che dovrà essere inviato tramite WhatsApp, Email o Check-In Online entro il terzo giorno precedente l’arrivo. Il documento di riconoscimento di identità in corso di validità per ciascun ospite della nostra struttura è necessario per le registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Arrivo: il Self Check-In viene effettuato in completa autonomia da parte del cliente ed è possibile a partire dalle ore 15:30. Siete pregati di comunicare in anticipo l’orario di arrivo previsto ed eventuali ritardi in quanto presso la struttura non è garantita la presenza in reception.
Partenza: il Self Check-Out viene effettuato in completa autonomia da parte del cliente e le camere devono essere liberate entro e non oltre le ore 10:30 del giorno di partenza. Il ritardo nel lasciare la camera comporterà l’addebito di un’ulteriore notte.
Non sono ammessi animali.
La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo. Per ciascuna notte del soggiorno fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi, esclusi i bambini sotto i 14 anni, è applicato un supplemento a persona che varia in base alla tariffa in vigore al momento effettivo della prenotazione.
Saranno consegnate le chiavi della stanza. È fatto divieto assoluto di produrre duplicati di tali chiavi. In caso di smarrimento, è prevista una penale di € 100,00 interamente addebitata all’ospite.
In tutte le aree all’interno della struttura (sia nelle camere che nelle zone comuni) è assolutamente vietato fumare. Tenere il televisore con il volume basso in modo da non disturbare gli altri ospiti. In conformità al regolamento della nostra struttura ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14:00 e le ore 16:00 e dalle ore 22:00 alle ore 08:00.
Per ragioni di sicurezza nelle zone comuni sono presenti telecamere di videosorveglianza. Le immagini vengono acquisite e conservate in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Agli ospiti che soggiornano nella nostra struttura non è permesso invitare altre persone. Gli accompagnatori e/o eventuali persone terze non sono autorizzate a sostare nelle camere e nelle zone comuni che sono ad uso esclusivo della proprietà e degli ospiti che soggiornano nelle camere.
Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni. BLQ Speakeasy Rooms non risponde di valori ed oggetti lasciati incustoditi nelle camere e/o negli spazi comuni. Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario si declina ogni responsabilità. Sarà possibile lasciare presso la nostra struttura i bagagli, fino al momento della partenza da Bologna, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità. Il cliente è responsabile degli eventuali danni causati alla struttura durante il periodo di soggiorno e sarà pertanto tenuto al rimborso degli stessi.
La struttura è dotata di una rete Wi-Fi per la connessione ad internet, messa a disposizione agli ospiti gratuitamente.
Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di elettricità, acqua, gas, riscaldamento, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.
– Carabinieri 112
– Polizia di Stato 113
– Vigili del fuoco 115
– Emergenza Sanitaria 118